L’Officina Orsini e Rossi di Lacugnano è entrata a far parte di ‘a posto’ di Rhiag, una rete di meccanici che operano in più di 1800 officine multimarche presenti in tutta Italia. Questa collaborazione ci permette di effettuare diversi servizi, assicurandoci l’intervento di meccanici esperti capaci di operare su qualsiasi auto.
Home » Officina
Nell’Officina Orsini e Rossi è possibile prenotare servizi di riparazione, manutenzione, tagliando, carrozzeria.
Il nostro team è composto da personale specializzato che utilizza strumenti all’avanguardia, assicurando soluzioni tempestive e interventi per ogni tipo di problema.
Controlliamo le emissioni inquinanti del veicolo, effettuando una misurazione del CO2 presente nei gas di scarico dell’auto a benzina, oppure verificando l’opacità dei gas di scarico prodotti dalle auto diesel. Per le auto a doppia alimentazione, come nel caso di quelle alimentate a GPL o METANO, l’analisi dei gas viene ripetuta con ognuno dei due carburanti.
Queste analisi sono necessarie per ottenere il bollino blu, una certificazione che attesta l’avvenuto controllo periodico dei gas di scarico dell’auto. Questa verifica è obbligatoria ed è eseguita a tutela dell’ambiente: i gas di scarico, infatti, sono una delle fonti di inquinamento più diffuse nel nostro Paese, per questo è necessario che non superino una certa soglia.
L’iniettore è quell’elemento, presente nel motore delle autovetture, che ha la funzione di immettere il carburante nel cilindro del motore.
La revisione dell’impianto è necessaria per verificare il corretto funzionamento dei due principali componenti dell’impianto: la pompa di iniezione e l’iniettore stesso.
Questo controllo è importante per effettuare, eventualmente, la sostituzione dei componenti danneggiati o usurati. I fattori legati al deterioramento di questi elemento possono essere ricondotti a un eccessivo chilometraggio o alla presenza di acqua e sporcizia nel carburante, che possono provocare anomalie nel funzionamento del motore della vettura.
Autofficina Orsini e Rossi si occupa, oltre alla prima revisione obbligatoria prevista dopo i primi quattro anni dall’immatricolazione, anche di tutte le altre revisioni successive a scadenza biennale.
La revisione, oltre a essere obbligatoria per poter circolare, è necessaria per poter viaggiare in sicurezza.
Il sistema frenante è uno dei componenti fondamentali per la sicurezza e, per questo motivo, il nostro team consiglia di eseguire un controllo dei vari elementi almeno due volte l’anno.
I nostri esperti effettueranno un check up completo sia del funzionamento dei freni che dell’impianto idraulico, necessario per il mantenimento della corretta temperatura della vettura e per sostituire gli elementi danneggiati, se presenti segni di usura.
Anche il motore deve essere controllato periodicamente. Nel caso di malfunzionamenti, questa operazione comprende: il cambio dell’olio, la sostituzione del filtro del carburante e di quello dell’aria e, quando necessario, anche la regolazione delle valvole e il montaggio di una nuova candela e delle cinghie.
Sarà cura del team di Officina Orsini e Rossi spiegarti tutte le operazioni che verranno effettuate e garantire la corretta sostituzione delle componenti danneggiate.
Tra i nostri servizi effettuiamo anche il controllo relativo al funzionamento dell’aria condizionata. In molti casi il suo malfunzionamento è dovuto al livello troppo basso del gas refrigerante all’interno del serbatoio; in questo caso i nostri meccanici provvederanno a sostituirlo.